audiolibri

Un'attenzione particolare è riservata agli audiolibri, disponibili al prestito per 30 giorni per tutti gli iscritti. La raccolta propone diversi titoli e opere di autori italiani e stranieri (anche in lingua originale), per la maggioranza su cd. 

La raccolta, creata in origine grazie ad una donazione del Rotary Club di Bologna, è stata incrementata negli anni da ulteriori acquisti della biblioteca e comprende anche 60 volumi a grandi caratteri (Corpo16), cd con romanzi e saggi letti da attori professionisti e audiolibri in cd mp3 prodotti per la maggior parte dal Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre.

I titoli interpretati da attori professionisti hanno collocazione SMM e i cd del Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre, dotati di etichette in braille e letti da volontari, hanno collocazione SANV.


 


Entrambe le tiologie di audiolibri si trovano negli scaffali accanto all'ingresso della sala Scuderie, al piano terra della biblioteca, dove è anche collocato un punto informazioni.

Se si desidera essere autonomi nella ricerca, si può usare il catalogo in questo modo:
> nel campo di ricerca iniziale, scrivere SANV oppure SMM (la collocazione degli audiolibri)


> selezionare Salaborsa dal menu a tendina
> nell'elenco che viene fuori dopo aver cliccato sul simbolo della lente, si può impostare l'ordine a seconda della data di pubblicazione più recente cliccando su anno, oltre a usare i filtri di ricerca che appaiono a destra (naviga fra i risultati)
> cliccando sul titolo che interessa e su Biblioteca Salaborsa all'elenco Lo trovi in... si individua se l'audiolibro è al momento disponibile e dove (voce collocazione)