copertina di Quel che resta di te
Keith Gray

Quel che resta di te

Freeway
Piemme, 2012
Collocazione: ADO Romanzi GRA
Consulta il catalogo

Questo viaggio viveva di vita propria. Era come cercare di cavalcare un serpente gigante mentre si contorceva sotto di me. Non avevo modo di controllarlo... era sin troppo imprevedibile e pericoloso. Non potevo fare altro che restare aggrappato e incrociare le dita perché riuscissimo a tornare tutti interi.

 

Cosa saresti disposto a fare per il tuo migliore amico?

Blake, Sim e Kenny, tre ragazzi inglesi di 15 anni, decidono di dare degna sepoltura al loro migliore amico realizzando un suo desiderio e portando quel che resta di lui in uno sperduto punto della Scozia che ha il suo stesso nome: Ross.

Ma cosa significa essere amici? Vuol dire dirsi tutto? O ci sono cose che non si confesserebbero nemmeno al proprio migliore amico? Quando si può dire di conoscere davvero qualcuno?

Queste sono le domande che faranno vacillare le certezze dei tre protagonisti durante questo rocambolesco viaggio che li costringerà a vivere situazioni impreviste o addirittura assurde, portando sempre più in superficie un dubbio al quale si erano categoricamente rifiutati di dare ascolto, ma che darà un altro senso a questa avventura.

 

Accettare la morte di un amico non è per niente facile, ma capire che la sua vita, nonostante tutto, continua ad avere una forte influenza sulla nostra lo rende per sempre presente.