La biblioteca è chiusa. Riapre domani alle 10:00. Leggi tutti gli orari.

Marvel 80

Quando il mondo dice di spostarti, il tuo compito è quello di piantarti come un albero accanto al fiume della verità e dire al mondo: no, spostati tu!

Steve Rogers - Captain America, di Joe Simon e Jack Kirby (1941)

L'aldilà nell'Universo Marvel ha le porte girevoli

Stan Lee

Marvel Comics è una casa editrice statunitense creata da Martin Goodman nel 1939 con il nome di Timely Comics, poi Atlas Comics e infine Marvel Comics. Ha ispirato milioni di fan in tutto il mondo con personaggi iconici e storie immortali, eroi e racconti che hanno portato l'universo Marvel a primeggiare nella cultura popolare.

Panini Comics celebra gli ottant'anni dalla sua creazione con due volumi da collezione: 80 Meravigliosi Anni e La storia dell'Universo Marvel. Il primo titolo, a cura di Fabio Licari Marco Rizzo, ripercorre l'emozionante storia della casa editrice attraverso racconti approfonditi di ogni decennio, con personaggi, autori, illustrazioni e imperdibili dietro le quinte.

La storia dell'Universo Marvel è curato da Mark Waid e Javier Rodriguez, che ci guidano  nella storia intricata del ricchissimo Universo Marvel, dall'inizio fino ai progetti futuri, senza tralasciare nulla e svelando segreti di tantissime trame passate e presenti. Un riferimento unico per chi vuole conoscere tutto quello che si può sapere sull'universo Marvel - e anche per chi crede di sapere già tutto.

Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber (New York 1922 - Los Angeles 2018), è stato un fumettista, editore e produttore della Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato numerose storie, creando altrettanti personaggi. Fu il suo successo a permettere alla Marvel di trasformarsi in una grande azienda multimediale.