Imparare le lingue in Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Dall'arabo al cinese, dall'italiano all'inglese, tanti materiali per tante lingue diverse

La Biblioteca Salaborsa Ragazzi propone una bibliografia online sempre aggiornata su libri e materiali multimediali per l'apprendimento linguistico.
All'interno delle lingue  nelle quali la biblioteca offre più documenti, il materiale è suddiviso per "tipologia": dizionari, alfabetieri e libri illustrati delle parole, corsi multimediali, grammatiche, manuali, eserciziari, letture facilitate.
Per sapere anche quali testi di narrativa e divulgazione sono disponibili nella lingua di proprio interesse è possibile fare la ricerca attraverso il catalogo inserendo nel campo "Lingua" il nome, in italiano, della lingua desiderata: cliccando su "Ricerca" si visualizza l'elenco dei materiali.
Per ricercare i testi bilingui è sufficiente inserire nel campo "Lingua" i nomi delle due lingue desiderate (ad esempio italiano e russo).
E' possibile imparare le lingue in modo divertente anche guardando un film: in biblioteca sono infatti disponibili tantissimi dvd che permettono di scegliere la lingua e i sottotitoli.