Come il mondo guarda all’Italia, come l’Italia guarda al mondo

La scuola interroga la stampa

Inedito - la scuola interroga la stampa è la rassegna di incontri con i giornalisti italiani organizzata per gli studenti delle scuole superiori e i cittadini per discutere e approfondire i temi dell'attualità. Il ciclo è organizzato dall'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna in collaborazione con il Master in Giornalismo dell'Università e l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bologna.

Il programma e i video degli incontri già svolti sono disponibili sul sito dedicato.

Sabato 6 aprile alle 10 in Archiginnasio è previsto l'incontro con il direttore di Internazionale Giovanni De Mauro.

Qui a fianco, raggruppati per argomenti, alcuni titoli disponibili al prestito nelle biblioteche di Bologna sui temi al centro del suo intervento.