WOW! Essere, Creare, Produrre, Comunicare

@Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, Bologna
dal 2 nov 2022 al 24 mag 2023
copertina di WOW! Essere, Creare, Produrre, Comunicare

Un viaggio all'interno della produzione musicale e del music business

Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.

"Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso". È questo che Music Academy e Creative Hub (Centro polifunzionale della filiera Musica, Cultura e Creatività dell'Emilia Romagna) aspira a trasmettere a tutti quelli che entreranno in contatto con WOW!.

La rassegna vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che esprimono la creatività attraverso il design, le arti visive e soprattutto la musica.

"Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all'interno della produzione musicale e del music business" è quello a cui WOW! punta nell'anno accademico 2022/23.

Nel corso di questi anni molti professionisti di fama nazionale e internazionale sono intervenuti e hanno partecipato a WOW!, portando la loro esperienza e testimonianza, come Francesco Gazzè (autore e poeta), Ciro Buccolieri e Shablo (fondatori di Thaurus), Adele di Palma (Cose di Musica), Pier Cortese (autore e compositore), Roberto Drovandi degli Stadio, Xantonè Blacq (musicista e produttore artistico di Amy Winehouse), Fiona Ross (cantante e vocal coach di Ed Sheeran e Rita Ora) solo per citarne alcuni.

Quest'anno a partire da novembre per due mercoledì al mese, WOW! porterà i suoi incontri, storytelling, workshop e laboratori all'interno della Biblioteca Salaborsa, sia nella Sala Incontri che nella Sala Conferenze.