copertina di Vanna Vinci, Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti, Milano, 24 Ore Cultura editore, 2016

Dopo la Graphic Novel dedicata a Tamara de Lempicka, Vanna Vinci racconta la tormentata esistenza di una delle artiste simbolo dell’America Latina. Emerge la sensibilità e l’attenzione dell’autrice nei confronti di questa straordinaria artista, donna dalla personalità molto forte, indipendente e passionale, riluttante nei confronti delle convenzioni sociali. Frida Kahlo si inserisce perfettamente nel novero delle figure femminili legate al mondo dell’arte che tanto affascinano la Vinci (celebre anche per “la bambina filosofica”) e che hanno ispirato altri suoi importanti lavori.