copertina di SCRITTURE MIGRANTI: rivista di scambi interculturali.
Annuale.
Bologna, dal 2007.

SCRITTURE MIGRANTI: rivista di scambi interculturali. Annuale. Bologna, dal 2007.

La rivista, curata dal Dipartimento di Italianistica dell’Università di Bologna, è dedicata alla letteratura della migrazione (non solo italiana); pone l\'attenzione anche ai temi dell\'esilio, della diaspora, del viaggio. Divisa in cinque sezioni, ospita testi, saggi, recensioni su cinema, teatro, musica, danza o arte, studi metodologici, bibliografie e resoconti di seminari e convegni relativi a temi interculturali. Si avvale di contributi internazionali nelle principali lingue europee. Il sito della rivista, SCRITTURE MIGRANTI, pubblica, oltre agli indici, gli abstract di tutti i testi e notizie sugli autori.