Produrre teatro in Italia oggi. Pratiche, poetiche, politiche

@ Teatro Comunale Laura Betti
22 settembre 2022, 18:30
copertina di Produrre teatro in Italia oggi. Pratiche, poetiche, politiche

Francesca D’Ippolito in dialogo con Gianni Farina, Renzo Francabandera, Andrea Paoloucci, Cira Santoro e altri ospiti

A partire dal libro di Francesca D’Ippolito (Dino Audino editore, 2022), un dialogo aperto e circolare su come si produce uno spettacolo teatrale, suI modo in cui si coniugano il desiderio artistico e la necessità di fare impresa. Attraverso l'analisi sia dei modi tradizionali (consolidati ed efficaci) di produrre teatro sia di quelli più recenti, caratterizzati dall'innovazione dei processi creativi, si discute degli strumenti necessari per produrre e organizzare uno spettacolo in costante riferimento alle politiche culturali italiane attuali, tra strategia, pianificazione, festival, residenze e altre esperienze concrete.