Se sei un utente

copertina di Se sei un utente

Per richiedere il prestito di un libro non presente nell'area metropolitana della città, puoi richiedere un prestito interbibliotecario venendo in biblioteca e chiedendo direttamente al bibliotecario.

Puoi richiedere fino a un massimo di 3 libri, che rientrano nel totale dei 20 prestiti consentiti; la richiesta potrà essere annullata solo se non è stata ancora inviata alla biblioteca prestante
Il servizio prevede il rimborso delle spese alla biblioteca di:

• 5 € per i libri
  • 1,50 € per le riproduzioni di parti di libri o periodici

a cui si aggiunge il rimborso richiesto dalla biblioteca prestante.
Se invece il libro che cerchi è disponibile nelle biblioteche che aderiscono al PIC (Prestito Intersistemico Circolante) Metropolitano potrai usufruire del servizio gratuitamente.

Le copie del 15% di parti di libri o periodici possono essere usate solo nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d'autore.
Responsabilità dell'utente:
Ti chiediamo di rispettare le condizioni richieste dalla biblioteca richiedente e dalla biblioteca prestante, altrimenti potrai incorrere in un periodo di sospensione dal servizio di prestito pari a 2 mesi. In caso di smarrimento o danno, il libro richiesto dovrà essere risarcito in base alle indicazioni fornite dalla biblioteca prestante.