@Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta, Piazza del Nettuno, 3 Bologna
30 marzo 2023, 18:00
copertina di I LUOGHI DEL DESIGN IN ITALIA. Quattordici viaggi d’autore alle sorgenti del progetto

con Antonella Galli, Pierluigi Masini e Gaia Vacchi

Il design ci circonda: è nelle nostre case, ma anche negli studi di architettura, nei negozi di arredamento, negli hotel; ma dove sono le sorgenti nascoste di questa disciplina? Per cercare di rispondere a questo interrogativo, Antonella Galli e Pierluigi Masini hanno composto un itinerario in quattordici tappe che permettono di attraversare la parete di cristallo e intrattenere gentili conversazioni con il mondo delle cose – ma anche con i pensieri, le ispirazioni, le vite, gli azzardi, le avventure e i talenti – che hanno accompagnato la nascita e lo sviluppo del grande design italiano. Il risultato è questo libro: un diario di viaggio, ma anche una guida, per imparare a valorizzare il patrimonio del nostro Paese.

Giovedì 30 marzo alle 18 in Piazza Coperta, Antonella Galli e Pierluigi Masini presentano il loro libro I Luoghi del Design in Italia. Quattordici viaggi d’autore alle sorgenti del progetto.

Coordina Gaia Vacchi
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L’incontro è anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.