Liquid Lab | Tutti i laboratori

copertina di Liquid Lab | Tutti i laboratori

Scopri l’ampia scelta di laboratori, seminari e workshop, tutti aperti e gratuiti, elaborati secondo quattro linee di sviluppo principali.

Liquid Data

Decostruzione e trasformazione dello spazio che ci circonda attraverso i dati: conoscere, abitare, rappresentare e raccontare il mondo tramite un processo di intelligenza collettiva e un approccio intersezionale che valorizzi la pluralità.

Liquid Steam

Approcci creativi alle discipline scientifiche e tecnologiche, che si intersecano con le arti e sperimentano percorsi di artigianato digitale, intelligenza artificiale, social robotics, architettura per bambini, ecc. seguendo la metodologia del learning by doing.

Liquid Ideas

Incontri tematici, workshop, scambio di idee e di competenze, incubatore di impresa: spazi e tempi fluidi per consentire uno sviluppo di proposte e attività non lineare e predeterminato, ma circolare, inclusivo e aperto al cambiamento.

Liquid Literacy

Modalità di lettura e scrittura innovative, scaturite dalla ridefinizione di forme e modelli di apprendimento e fruizione dei prodotti culturali digitali, come la lettura aumentata. Racconti, storie e narrazioni sono sempre più veicolati dai nuovi linguaggi legati a virtual reality augmented reality e digital storytelling, rendendo necessarie quindi nuove alfabetizzazioni.

iscriviti ai laboratori