Emergenza ucraina | Libri e film in ucraino

copertina di Emergenza ucraina | Libri e film in ucraino

Qui trovi i libri e i film in lingua ucraina disponibili nelle biblioteche comunali.

Salaborsa ragazzi

Biblioteca Salaborsa

BIBLIOTECA CASA DI KHAOULA

BIBLIOTECA ORLANDO PEZZOLI

Emilib | emilia digital Library

Benvenuti bambini | Вітаємо дітей

La Rai per le bambine e i bambini ucraini in Italia. Sul sito di RaiPlay sono disponibili cartoni e film in lingua ucraina.

Libri scolastici ucraini | Українські шкільні книжки

La casa editrice Lattes, in collaborazione con la casa editrice ucraina Ranok e EEPG | European Educational Publishers Group ha messo a disposizione sul suo sito una selezione di libri di testo in liungua ucraina delle principali materie, dalla scuola primaria a quella secondaria.

Numo - piattaforma per lo sviluppo prescolare

Dalla collaborazione fra UNICEF e Ministero dell'Istruzione e della Scienza ucraino nasce questo portale dedicato a genitori e insegnanti impegnati a sviluppare le competenze prescolari più importanti di bambini e bambine.

EdtechStandsWithUkraine

Una piattaforma per aiutare i bambini e le bambine che hanno lasciato l'Ucraini a proseguire la propria formazione nei Paesi nei quali si trovano.

8 glossari in lingua ucraina

Edilingua, casa editrice specializzata nel campo dell’italiano come lingua straniera, ha messo gratuitamente a disposizione sul suo sito alcuni glossari che possono essere un prezioso aiuto per studenti e studentesse di ogni età che hanno bisogno di integrarsi in Italia.