La stanza dei lettori: Virginia Woolf

@ Biblioteca Salaborsa | Sala incontri
18 dicembre 2018, 18:00
copertina di La stanza dei lettori: Virginia Woolf

Il gruppo di lettura per approfondire la conoscenza della scrittrice inglese

Se fin da subito vi mostrate riluttanti, dubbiosi e critici, vi precludete di apprezzare nel modo migliore ciò che leggete. Ma se aprite la mente più che potete, allora, fin dal dispiegarsi delle prime frasi, segni e accenni di una sottigliezza quasi impercettibile vi condurranno alla presenza di un essere umano diverso da chiunque altro.
Virginia Woolf, Come si legge un libro?

Biblioteca Salaborsa promuove la nascita de La stanza dei lettori, il gruppo di lettura nato con l‘intento di leggere e riscoprire le principali figure della letteratura del XX secolo. La prima edizione è dedicata a Virginia Woolf.

Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e si tengono il quarto martedì del mese alle 18 nella Sala Incontri al primo piano della biblioteca.

Ad ogni incontro interviene Magda Indiveri, Liceo Galvani Bologna e La Bottega dell'Elefante

Calendario degli incontri

• 23 gennaio 2018 La crociera