L'hip hop come cultura consapevole e inclusiva

copertina di L'hip hop come cultura consapevole e inclusiva

La kermesse Dancin’Bo prevede una serie di eventi a cura di BoloBeat Festival per la divulgazione dell’hip hop come cultura multiforme, consapevole, intergenerazionale e inclusiva.

Tra gli appuntamenti in programma talk che esplorano il percorso storico e il valore sociale dell’hip hop in Italia; la presentazione di una bibliografia dedicata a cura di U.net, le proiezioni al Lumière e al Modernissimo di due documentari e un film di finzione che esplorano breaking, writing e i contesti sociali in cui si sono sviluppati. E ancora... un momento di incontro tra il basket e l’hip hop realizzato con l’associazione Regaz dei Fava. Infine dj set e una jam finale.

Tra gli ospiti ci saranno Inoki, Dj Lugi, Amir, The Next One, Master Freez, Zatarra e Sirx Samba, studiosi/e delle varie discipline di questa cultura tra cui due docenti dell’Università di Bologna, Fabiola Naldi e Marco Solaroli, il musicologo e docente Stefano Zenni e altre figure coinvolte nell’hip hop per professione, passione e militanza.