L'artwork, finestra di mondi II

28 gennaio 2023, 15:00
copertina di L'artwork, finestra di mondi II

Vista guidata alla Sala della Musica con approfondimento dedicato all'arte

Ispirazioni, suggestioni, movimenti. L'arte espressa dalle copertine musicali offre nuove interpretazioni alle opere.

Sala della Musica dedica un focus alle più interessanti rappresentazioni grafiche, illustrative e fotografiche nelle opere degli artisti di Bologna, ripercorrendo attraverso esse la storia dell'artwork musicale.
L'immagine associata a un album, un singolo o una raccolta è parte integrante del messaggio musicale da proporre e condividere con gli ascoltatori, codificandolo in un contesto statico e immediato, attrattivo e rappresentativo.

Visita guidata a cura di Riccardo Negrelli co-curatore del progetto Sala della Musica.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

La visita è organizzata dall'Ufficio Industrie creative e musica del Comune di Bologna nell'ambito delle azioni di Bologna città della musica UNESCO, in collaborazione con il Settore Biblioteche comunali.