I pomeriggi di Bibliobologna

10 dicembre 2015, dalle 00:00 alle 17:30

A partire da novembre l'associazione Bibliobologna rinnova i suoi appuntamenti gratuiti in Auditorium Enzo Biagi:

> giovedì 26 novembre alle 16
Dentro l'autismo, presentazione del libro di Raffaella Faggioli edito da Franco Angeli. Partecipano l'autrice Raffaella Faggioli e Graziella Roda dell'Ufficio Scolastico regionale dell'Emilia-Romagna. Al centro del libro, la diagnosi, le difficoltà di comunicazione, i fraintendimenti, le difficoltà sociali e quelle quotidiane di chi convive, direttamente o indirettamente, con l'autismo.

La voce delle stelle: le proposte dei bibliotecari

> giovedì 10 dicembre alle 17.30
Conoscenza e produttività. Gli illuministi Aldini e Valeriani a Bologna. Miriam Masini e Alessio Zoeddu del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna parlano di un'esperienza rivoluzionaria legata a modalità di formazione atipiche per la fine del XVIII secolo e voluta dai due illuministi bolognesi. A coronare l'incontro, la lettura da parte di Marinella Manicardi di alcuni brani teatrali tratti dallo spettacolo La Maria dei dadi da brodo, da lei prodotto con Federica Iacobelli.

Imparare le macchine: le proposte dei bibliotecari

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Il ciclo dei pomeriggi di Bibliobologna continua nel 2016, per essere informati di tutte le novità basta iscriversi alla newsletter.