copertina di Giampaolo Parrilla, VinGenzo Beccia, L' Eredità di Babele, Bologna, Nuova S1, 2018

In un futuro distopico molto simile al nostro presente, un gruppo di ragazzi, in fuga da un invisibile nemico, trova riparo in una vecchia biblioteca abbandonata. Il ritrovamento casuale di un vecchio volume impolverato dà inizio al libro dentro al libro, alla storia nella storia. Dopo il crollo dell’iconica Torre di Babele, il mito prosegue. Di epoca in epoca, monarchia, religione, Stato, economia e tecnologia erigono torri sempre nuove ma, come attraverso un prisma distorto, esse riflettono solo le aberrazioni derivanti dalla cieca sopraffazione. Una spirale di eventi porta all’ina-ridimento della società, mentre il progresso tecnologico alimenta il collasso umano e sociale.