Diario di bordo dei sindaci

@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
14 giugno 2022, 18:00
copertina di Diario di bordo dei sindaci

incontro con Giovanna Casadio, Sandra Zampa, Matteo Lepore, Virginio Merola e Eleonora Cappelli

La sera del 9 marzo 2020, alla vigilia della conferenza stampa in cui il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte annuncerà il lockdown la chat dei sindaci comincia a ribollire.
La rete intera dei primi cittadini dei 7.904 Comuni d’Italia in poche ore si mette in movimento. Quando è cominciata, è cominciata così. Cosa è accaduto dopo solo i sindaci possono raccontarlo dietro le quinte, città per città. Come l’Italia se l’è cavata è scritto in questo sorprendente quaderno di bordo. Da cui emerge, tra l’altro, che un modo c’è anche per “rammendare” la politica.

Martedì 14 giugno alle 18 in Piazza Coperta Giovanna Casadio parla del suo libro con Sandra Zampa, Matteo Lepore e Virginio Merola

Modera Eleonora Cappelli

L'incontro è realizzato in collaborazione con Treccani e Librerie Coop

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche