20 maggio 2023, 15:00
copertina di Dal Museo alla Sala della musica

Un percorso

Narrazione musicale con Riccardo Negrelli.
Quali sono le connessioni tra due riferimenti così importanti per la narrazione della musica
in città? Quale continuità lega la popular music al proprio passato? Una suggestiva passeggiata a partire dalla Sala della Musica in Sala Borsa fino al Museo della Musica in strada Maggiore per indagare se è possibile tracciare un filo di continuità e dialogo attraverso il tempo tra due luoghi che raccontano diverse sfumature della storia musicale in città.

Evento realizzato nell’ambito della rassegna Legature, in collaborazione con il Museo della Musica.

Iniziative promosse dal Settore Cultura e creatività del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita senza prenotazione.