Comunità energetiche. Esperimenti di generatività sociale e ambientale

@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
10 maggio 2024, 18:00
copertina di Comunità energetiche. Esperimenti di generatività sociale e ambientale

con Giuseppe Milano, Carlo Alberto Nucci, Anna Lisa Boni e Duccio Caccioni

Le comunità energetiche esplorate nella loro complessità: dalla struttura e dai ruoli che le caratterizzano, sino ai processi multidisciplinari di progettazione, edificazione e gestione. Un cammino narrativo spigliato e nel contempo qualificato, rivolto ad una delle realtà più pro-mettenti nella cornice di una transizione ecologica e sociale sempre più necessaria e non prorogabile. Un imperativo ecologico per conciliare e saldare la congiuntura frastagliata del nostro presente con le opportunità di una prosperità diffusa e duratura.

Venerdì 10 maggio alle 18 in Piazza Coperta,Giuseppe Milano parla del suo libro Comunità energetiche. Esperimenti di generatività sociale e ambientale con Carlo Alberto Nucci, Università di Bologna e Anna Lisa Boni, assessora del Comune di Bologna. Modera Duccio Caccioni

Ingresso libero

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale  YouTube di Bologna Biblioteche