A te vicino così dolce

@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
8 maggio 2024, 18:00
copertina di A te vicino così dolce

con Serena Bortone e Cathy la Torre

"Quell'estate compresi che l'amore non aveva limiti, e imparai che era materia pericolosa. Non ho mai amato nessuno quanto Vittoria amava Paolo. E forse nemmeno quanto Paolo amava la mia migliore amica, pur ingannandola." Alcune storie sono universali, altre sono legate inesorabilmente al momento in cui esistono. Questa storia nasce alla fine degli anni Ottanta: Serena e Vittoria sono inseparabili, condividono tutto dall'infanzia. Per entrambe, l'amicizia reciproca è salvezza e supporto rispetto al senso di inadeguatezza verso una società soffocante. Un'estate nella vita di Vittoria compare Paolo, si innamorano, ma sarà Serena che avrà il compito difficile di scoprire la verità su di lui, in una contrapposizione tra vittime e carnefici che scardinerà ogni certezza. Serena Bortone racconta una stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto, trascinandoci in un vortice oscillante tra illusione e bruschi ritorni alla realtà. E ci consegna il ritratto di una generazione che scopre di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere.

Mercoledì 8 maggio alle 18 in Piazza CopertaSerena Bortone parla del suo libro A te vicino così dolce (Rizzoli, 2024), con Cathy La Torre.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Rizzoli editore e Mondadori Bookstore.

Ingresso libero.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.