copertina di Lars Gustafsson, Il decano, dalle carte di Spencer C. Spencer: raccolte e pubblicate a cura della dottoressa Elisabeth Ney bibliotecaria presso il Centro Ricerche Umanistiche, Università del Texas, Austin,   Milano, Iperborea, 2007

Lars Gustafsson, Il decano, dalle carte di Spencer C. Spencer: raccolte e pubblicate a cura della dottoressa Elisabeth Ney bibliotecaria presso il Centro Ricerche Umanistiche, Università del Texas, Austin, Milano, Iperborea, 2007

Lars Gustafsson (Västerås 1936) Studioso di matematica e filosofia, poeta, saggista, drammaturgo, romanziere fra i più tradotti all\'estero, vive attualmente in Texas, dove insegna Storia del pensiero europeo. Esordisce giovanissimo ed è subito al centro della vita culturale svedese per le sue prese di posizione critiche e provocatorie nei confronti dell\'establishment. La sua produzione è caratterizzata da una vena fantastica mista a quel gioco di erudito che scherza con la propria erudizione, che l\'ha fatto definire come il \"Borges svedese\".