Un manifesto per la Biblioteca di Lampedusa

Un manifesto per la Biblioteca di Lampedusa è un concorso internazionale rivolto a tutti gli illustratori e le illustratrici, promosso da IBBY Italia, per la realizzazione di un manifesto dedicato alla Biblioteca di Lampedusa che abbia come soggetto Una biblioteca al centro del Mediterraneo

Il manifesto vincitore, selezionato da una giuria di esperti, sarà usato come immagine ufficiale per comunicare la terza edizione della mostra itinerante Libri senza parole. Destinazione Lampedusa.

Le tavole possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e gli originali (di dimensione 35x50 cm), devono essere consegnati a mano allo stand IBBY Italia, in occasione della Bologna Children's Book Fair 2017 (3-6 aprile) o inviate entro il 15 giugno 2017 all'indirizzo: Servizi Educativi, Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 194 - 00184 Roma Italia, all'attenzione di Giulia Franchi.

L'immagine digitale in formato jpg (300 dpi) deve essere inviata all'indirizzo scaffaledarte@palaexpo.it corredata di didascalia (autore/trice, titolo, tecnica) e breve biografia dell'autore/trice.

Una selezione delle tavole sarà presentata al Palazzo delle Esposizioni di Roma nell'ambito della terza edizione della mostra.

La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell'autore la concessione gratuita a IBBY Italia del diritto di riproduzione delle opere e di diffusione delle immagini a fine promozionale e come sostegno ai progetti di IBBY, riportando in ogni occasione il nome dell'autore e delle opere utilizzate.

Gli originali non saranno restituiti.