Visite agli scavi archeologici

Piazza Coperta - Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno, 3
copertina di Visite agli scavi archeologici

Percorsi guidati per piccoli gruppi

Se vuoi conoscere cosa si intravede sotto il pavimento in cristallo di Piazza Coperta puoi prenotare una visita guidata con una bibliotecaria: potrai scoprire i resti della basilica civile di Bononia, le fondamenta delle case medievali dell'area di palazzo d'Accursio, le vestigia dell'Orto Botanico del naturalista Ulisse Aldrovandi.

Le visite guidate sono rivolte a piccoli gruppi non organizzati fino a 20 persone.
Si svolgono di venerdì pomeriggio alle 17.30 (durata 45 minuti circa), per conoscere le date consulta il calendario.

La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta di persona in biblioteca al punto informazioni o telefonando allo 051 2194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Il punto di ritrovo è nella Piazza Coperta di Salaborsa.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

Per il mese di ottobre sono previste visite guidate straordinarie in occasione della Festa Internazionale della Storia. Qui tutti i dettagli.

Contenuto inserito il 6 set 2022 — Ultimo aggiornamento il 30 set 2022