Protesto, Dostoevskij è immortale (è opportuno, oggi, leggere i romanzi russi?)

@Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
2 aprile 2022, 17:00
copertina di Protesto, Dostoevskij è immortale (è opportuno, oggi, leggere i romanzi russi?)

incontro con Paolo Nori e Nicola Borghesi

I libri proibiti, nella Russia sovietica, circolavano più e meglio di quelli non proibiti, la gente li batteva a macchina e se li passava e libri memorabili come Il Maestro e Margherita di Bulgakov, Requiem di Anna Achmatova, o Mosca - Petuški di Venedikt Erofeev, li avevano letti tutti prima ancora che fossero stampati.

Sabato 2 aprile alle 17 in Piazza Coperta Paolo Nori parla del suo libro con Nicola Borghesi

L'incontro è realizzato in collaborazione con Mondadori editore e Librerie Coop

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, per accedere agli incontri è necessario indossare una mascherina (chirurgica o FFP2).

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche