Parliamo di... Orchidee Phalaenopsis

@ luoghi vari
25 novembre 2023, dalle 10:00 alle 13:00
copertina di Parliamo di...  Orchidee Phalaenopsis

con BiblioBologna. Cittadini per le biblioteche APS e AERADO. Associazione degli Amici delle Orchidee dell'Emilia-Romagna

BiblioBologna, l'associazione degli amici e delle amiche delle biblioteche di Bologna, che offre momenti di aggregazione culturale promuovendo l'incontro tra la cittadinanza e le biblioteche, organizza due incontri dedicati alla cura delle orchidee phalaenopsis.
Una lezione teorica seguita da un laboratorio pratico permetteranno  di conoscere particolarità, trucchi e segreti per la coltivazione in vaso di questo genere di piante, che deve il nome alla forma del suo fiore simile ad una falena.
I due incontri sono organizzati in collaborazione con AERADO. Associazione degli Amici delle Orchidee dell'Emilia-Romagna.

Calendario degli incontri

Sabato 18 novembre alle 17 in Sala Conferenze
Incontro teorico di base sulle tecniche di cura e rinvaso delle orchidee
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L'incontro fa parte del programma del Corso teorico di base sulle orchidee organizzato da AERADO.

Sabato 25 novembre dalle 10 alle 13 nel Box BiblioBologna al secondo ballatoio della biblioteca
Piccolo laboratorio di rinvaso da ibridi
Per gruppi di 8 persone, fino ad esaurimento posti.
Partecipazione gratuita su prenotazione: bibliobologna.aps@gmail.com