La Modateca Igor Pallante in Salaborsa
Gli appassionati che da anni frequentano gli scaffali di Biblioteca Salaborsa dedicati alla moda e al design possono usufruire gratuitamente di un fondo specializzato.
Ai titoli - più di 700 - già disponibili al prestito, che spaziano dalla moda italiana a quella internazionale e annoverano anche un centinaio di titoli in inglese, si aggiungono virtualmente centinaia di nuovi testi fisicamente dislocati alla Mediateca di San Lazzaro: gli utenti interessati possono richiederli e ottenerli gratuitamente in prestito in Salaborsa in qualunque momento. Si tratta del prezioso fondo MIP, nato dalla proposta della famiglia Pallante - proprietaria di ArteVetrina Project - e composto da titoli su moda, design e retail e visual merchandising. La collezione comprende, tra i tanti titoli, cataloghi di mostre, monografie sulle case di moda piu' affermate, manuali di economia della moda, biografie degli stilisti protagonisti del novecento.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Bologna e Comune di San Lazzaro, gli utenti di Salaborsa possono quindi ottenere gratis e in tempi brevi i libri della MIP, un'occasione irrinunciabile per chi cerca informazioni, dati, ispirazione ed idee nuove.
Per avere un'idea dei titoli che fanno parte della modateca MIP è sufficiente collegarsi al catalogo e inserire MIP nel campo ricerca libera. Il fondo è in costante crescita.
