Il valore non ha età. Persone e organizzazioni oltre il divario generazionale
@ Biblioteca Salaborsa | Piazza copertacon Giulia Tossici, Ilaria Marchioni, Gaia Moretti, Maria Cristina Iacazio, Linda Serra
Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha fatto esperienza dei pregiudizi legati all’età e si è dovuto confrontare con gli stereotipi che accompagnano il fatto di essere percepiti dagli altri come «troppo giovani» o «troppo vecchi». Il tema delle generazioni, dei bias e degli stereotipi legati all’ageismo è particolarmente vivo nell’ambito della formazione e della consulenza organizzativa, tanto che si parla ormai di vero e proprio age management. L’ingresso via via più massiccio dei giovanissimi della Gen Z, con tutto il portato di innovazione, diversità e richiesta di cambiamento che questo pone alle organizzazioni, è un’occasione da non mancare per integrare i vecchi e i nuovi paradigmi di lavoro. Le aziende che sapranno farlo più e meglio delle altre svilupperanno un vantaggio competitivo notevole. La chiave per traguardare tutto questo è l’integrazione e la messa insieme delle diversità in ambienti di lavoro sempre più inclusivi.
Lunedì 30 settembre alle 18 in Piazza coperta, Giulia Tossici, Ilaria Marchioni e Gaia Moretti parlano del loro libro Il valore non ha età. Persone e organizzazioni oltre il divario generazionale (Egea, 2024) con Maria Cristina Iacazio, Group Chief Financial Officer (CFO), HR and Sustainability Director in Toyota Material Handling.
Modera Linda Serra, CEO e co-founder di WrokWideWomen-Top Voice Linkedin.
L'incontro è realizzato in collaborazione con Egea editore e Libreria Trame.
Ingresso libero.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.