Il segno immortale. La splendida storia dei geroglifici

Dove
Biblioteca Salaborsa - Sala conferenze , Piazza del Nettuno 3 - Bologna
Il segno immortale. La splendida storia dei geroglifici

incontro con Barbara Faenza

Giovedì 26 maggio alle 17 in Sala Conferenze Barbara Faenza parlerà dell’antico Egitto e della storia dei geroglifici in occasione dell’uscita del suo libro Il segno immortale. La splendida storia dei geroglifici

L’antico Egitto è forse, tra le antiche civiltà, quella che più ha affascinato il resto del mondo, da Erodoto in poi. Merito delle tracce che ha lasciato, impressionanti nella loro scala monumentale, e dei tanti misteri che la circondano. E merito anche della scrittura geroglifica, protagonista anch’essa di una storia affascinante, rimasta per secoli muta custode dei segreti di un popolo e dei suoi cinquemila anni di storia

L'incontro fa parte delle Narrazioni interculturali, il ciclo organizzato da BiblioBologna. Cittadini per le biblioteche alla scoperta della cultura dei paesi di provenienza delle comunità straniere residenti in città.

Ingresso gratuito. È necessaria la prenotazione inviando nome, cognome, numero di telefono oppure email all’indirizzo bibliobologna@libero.it.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

 

 

evento inserito il 18 dic 2021 — ultimo aggiornamento il 12 mag 2022