Il mondo nuovo

Dove
Piazza Coperta
Il mondo nuovo

mercoledì 9 febbraio alle 18 incontro con Mariangela Pira e Carlo Cottarelli

Com’è cambiato e come cambierà il mondo dopo la crisi causata dal Covid? Di soldi in Italia ne arriveranno tanti, perché è stato il paese maggiormente colpito dalla pandemia e ne ha chiesti più di tutti. Ma sapremo spenderli bene e, soprattutto, basteranno i soldi per far ripartire il Paese?

Con un linguaggio chiaro e coinvolgente Mariangela Pira spiega come il rischio sia di disperderli in mille progetti privi d’urgenza e vera utilità. Come in un dopoguerra, non possiamo permetterci di rattoppare falle, dobbiamo utilizzare gli aiuti per ricostruire, avendo però una visione. Anche perché lo scenario  geopolitico si è complicato da quando la pandemia ha riportato al pettine il  nodo della dipendenza energetica e delle materie prime necessarie alla transizione verde e digitale.

Mariangela Pira interpella imprenditori, medici, ricercatori, economisti, per capire se la rotta tracciata dalla  politica sia quella giusta o vada raddrizzata. E in che modo aziende e risparmiatori possano contribuire al cambiamento.

Mercoledì 9 febbraio alle 18 in Piazza Coperta Mariangela Pira parla del suo libro con Carlo Cottarelli.

L'incontro è realizzato in collaborazione con la casa editrice Chiarelettere.

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Si può accedere agli incontri nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, qui le informazioni.

Documento del 13 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 20 gen 2022