I sogni dei bambini

L'infanzia è protagonista della mostra "I sogni dei Bambini" che inaugura martedì 23 novembre alle ore 10 in Scuderie.

 

L'evento mette in primo piano i lavori realizzati da bambini e ragazzi durante il periodo della pandemia, un mix di emozioni con cui disegnano e colorano il futuro in cui sperano.

In Salaborsa è possibile ammirare, fino al 4 dicembre, alcuni dei disegni pubblicati nel libro I bambini al tempo del lockdown edito da Pendragon che nasce da un'idea del Comitato UNICEF di Bologna con la  partecipazione degli alunni delle scuole della provincia. Saranno esposti i lavori realizzati dai bambini ricoverati negli ospedali di Bologna, i disegni sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza secondo la Convenzione  ONU; nella galleria troverà posto una raccolta di immagini e volti di bambini durante la pandemia a cura del fotografo Massimiliano Martorelli, una selezione di scatti tra strade, piazze e monumenti di Bologna durante il lockdown realizzate da Luciano Nadalini fotografo e un'interpretazione dei disegni in mostra a cura di Anna Maria Casadei.

"I sogni dei bambini" vuole rendere omaggio ai 75 anni di attività di UNICEF.

 

La mostra è realizzata dal Comitato Provinciale UNICEF Bologna e dalle Scuole Amiche in collaborazione con  BimboTu, FANEP - Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica, Piccoli Grandi Cuori, Granello di Senape, Mondo Donna, Bambini e Genitori.

 

evento inserito il 19 nov 2021 — ultimo aggiornamento il 23 nov 2021