Gioca con Me

Salaborsa Lab Roberto Ruffilli , Vicolo Bolognetti 2 - 40125 Bologna
Gioca con Me

Uno spazio collaborativo per gaming inclusivo.

Abbattiamo le barriere del videogioco! Tramite le nuove tecnologie messe a disposizione saranno creati degli spazi inclusivi per garantire a tutti e a tutte esperienze di gioco inclusive. L’idea è quella di un ciclo di incontri in cui persone, con disabilità e non, avranno l’opportunità di giocare insieme in maniera collaborativa, supervisionati da esperti del settore delle tecnologie assistive che si occuperanno di adattare il miglior setting da gaming alle esigenze dei singoli.

Lo spazio può essere l’occasione per avvicinare le persone al mondo del videogioco, mostrando diverse opportunità delle tecnologie assistive per garantire un’esperienza ludica soddisfacente. All’occorrenza potrà essere attivato un servizio di stampa 3D per raffinare l’adattamento della postazione di gioco.

Per ogni altra informazione sul laboratorio puoi scrivere a info@aiasbo.it

contenuto inserito il 13 giu 2022 — ultimo aggiornamento il 1 lug 2022

Liquid Lab è un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall’Unione Europea | Fondo Sociale Europeo nell'ambito del PON METRO 14-20 | Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.