Festa Internazionale della Storia 2022

@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
20 ottobre 2022, 17:30
copertina di Festa Internazionale della Storia 2022

Visite guidate straordinarie agli scavi archeologici

Lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre alle 17.30, in occasione della Festa Internazionale della Storia, sono previste visite guidate straordinarie agli scavi archeologici di Salaborsa: un bibliotecario accompagna alla scoperta dei resti della basilica civile di Bononia, delle fondamenta delle case medievali dell'area di Palazzo d'Accursio e delle vestigia dell'Orto Botanico del naturalista Ulisse Aldrovandi.

Le visite hanno una durata di 45 minuti circa e possono accogliere massimo 20 persone per volta, quindi la prenotazione è obbligatoria: si può fare di persona ai banchi informazione della biblioteca negli orari di apertura o per telefono, chiamando lo 051 219 4400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Le prenotazioni aprono lunedì 10 ottobre.

Il punto di ritrovo è nella Piazza Coperta di Salaborsa.