Disognando

Alla scoperta del dietro le quinte delle storie disegnate il 20 febbraio alle 17.30 con Francesco Guerrini, Augusto Macchetto, Nicolino Picone

Cosa c'è dietro alle quinte delle storie disegnate? Cosa guida l'ideazione e la realizzazione di tavole amate da tutti?

Per rispondere a queste domande - e a tutte le altre che curiosi appassionati possano avere -  torna dal 9 settembre Disognando, il ciclo di incontri con gli autori (sceneggiatori e/o illustratori) che parlano del loro mestiere.

Gli incontri si terranno alle 17.30 in Sala Conferenze al secondo ballatoio.

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.

Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.

Prossimi incontri

Incontri passati

Biblioteca Salaborsa aderisce, insieme ad altri 38 partner (enti pubblici, associazioni culturali, musei, case editrici su tutto il territorio nazionale), al progetto Anthropocene, ovvero...potremmo salvare il pianeta! , nato dall'iniziativa dell'associazione culturale Fumettomania Factory allo scopo di realizzare uno spazio pubblico polivalente costituito principalmente da una biblioteca del fumetto. Per ulteriori info scrivere a  info@fumettomaniafactory.net

Documento del 27 lug 2021 — ultimo aggiornamento il 19 gen 2022