Con chi conviviamo?

@ Biblioteca Salaborsa | Sala conferenze
23 maggio 2022, 17:00
copertina di Con chi conviviamo?

laboratorio a cura della scuola Penny Wirton

Il laboratorio “Con chi conviviamo?” è un’opportunità per affrontare tematiche riguardanti il fenomeno migratorio in Italia.

Lo scopo è quello di sensibilizzare sulla multiculturalità e l’integrazione, informando sulla situazione geo-politica e la cultura dei principali Paesi dai quali, secondo il dossier sull'immigrazione della Caritas, risulta provenire la maggior parte dei migranti in Italia: Pakistan, Ucraina, Filippine, Marocco, Cina e Albania.

Un ulteriore tema trattato riguarda parte della legislazione italiana in materia di immigrazione, la quale si sofferma in particolar modo sulla cittadinanza, il permesso di soggiorno e la richiesta di asilo.

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).