Con chi conviviamo?

Sala Conferenze di Biblioteca Salaborsa , piazza Nettuno, 3 Bologna
Con chi conviviamo?

laboratorio a cura della scuola Penny Wirton

Il laboratorio “Con chi conviviamo?” è un’opportunità per affrontare tematiche riguardanti il fenomeno migratorio in Italia.

Lo scopo è quello di sensibilizzare sulla multiculturalità e l’integrazione, informando sulla situazione geo-politica e la cultura dei principali Paesi dai quali, secondo il dossier sull'immigrazione della Caritas, risulta provenire la maggior parte dei migranti in Italia: Pakistan, Ucraina, Filippine, Marocco, Cina e Albania.

Un ulteriore tema trattato riguarda parte della legislazione italiana in materia di immigrazione, la quale si sofferma in particolar modo sulla cittadinanza, il permesso di soggiorno e la richiesta di asilo.

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

evento inserito il 4 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 17 mag 2022