Aspettando Three Dots. Hervé Tullet

copertina di Aspettando Three Dots. Hervé Tullet

Salaborsa ospita un'esposizione per celebrare l'opera di Hervé Tullet.

Aspettando Three Dots è la rassegna che celebra l’opera di Hervé Tullet, autore che ha rivoluzionato il libro-gioco, con incontri, laboratori e una doppia mostra nella Piazza coperta di Biblioteca Salaborsa.

In attesa dell’arrivo di Three Dots, la scultura che Tullet ha donato alla città, composta di tre grandi sfere-gioco del diametro di più di due metri ciascuna, che bambine e bambini potranno attraversare e sperimentare, Salaborsa ospita due esposizioni: una mostra dei disegni preparatori di Three Dots, con fotografie, bozzetti e documenti che ne raccontano la genesi, e un’esposizione di più di 40 libri-gioco realizzati da Hervé Tullet. I libri sono stati donati per l’occasione dall’editore francese Bayard e dalle italiane Panini e Ippocampo.

Tullet è stato in Salaborsa domenica 20 marzo alle 14.30 per un convegno dedicato ai libri-gioco, meravigliosi e bizzarri oggetti che tengono insieme gioco e lettura. L’autore parlerà con la critica Sophie Van der Linden, la progettista e artista francese Lucie Félix, vincitrice del prestigioso premio Grande Ourse 2021, Alessandra Falcone del Centro Zaffiria e l’architetto Fabio Fornasari.

A cura di Bologna Biblioteche e Biblioteca Salaborsa, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, Centro Zaffiria, Bologna Children's Book Fair, Bayard, Franco Cosimo Panini, L’Ippocampo.

L'ingresso è libero negli orari di apertura di Biblioteca Sala Borsa.
Nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, per accedere è necessario indossare una mascherina (chirurgica o FFP2).

L'evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, festival curato da Hamelin Associazione Culturale e Bologna Biblioteche, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna, in occasione di Bologna Children's Book Fair.