A caccia di dinosauri

Dove
Sala conferenze
A caccia di dinosauri

lunedì 24 gennaio alle 18 incontro con Federico Fanti

Lunedì 24 gennaio alle 18 in Sala Conferenze Federico Fanti parla del suo libro A caccia di dinosauri.

Perché mai, nell’epoca dell’esplosione della tecnologia, un giovane  promettente dovrebbe fare il paleontologo? Federico Fanti, paleontologo e National Geographic Explorer, oltre che conduttore della trasmissione cult Il cacciatore di dinosauri, risponde in maniera decisa: scavare per capire come quelle  incredibili creature abbiano affrontato i cambiamenti che la Terra ha subìto può aiutarci a comprendere perché il nostro Pianeta appaia attualmente com’è e quali mutazioni lo attendano se non trasformeremo presto le nostre abitudini.  

Fanti ci porta per mano nelle proprie missioni raccontate con ironia e spirito d’avventura, dal Canada alla Mongolia, dall’Inghilterra alla Tunisia, sempre in scenari remoti e affascinanti.  Seguendo le sue indagini sul campo, impariamo così a osservare con l’occhio dello scienziato ambienti e stratificazioni e a ridimensionare la posizione della specie umana, una fra le tante sulla Terra.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Rizzoli editore e Mondadori bookstore.

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Si può accedere agli incontri nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, qui le informazioni.

Documento del 12 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 20 gen 2022