L'invenzione del Medio Oriente

online lo spettacolo conclusivo del progetto VOCI

L'Invenzione del Medio Oriente è il titolo dello spettacolo conclusivo di VOCI, progetto di educazione permanente diretto da Luca Alessandrini e Paolo Billi che ogni anno affronta avvenimenti storici determinati, e si articola in laboratori di storia, scrittura, arte e musica.

 

Lo spettacolo, inizialmente previsto nella piazza coperta Umberto Eco di Salaborsa, è stato rimandato a causa dell'emergenza sanitaria ed è ora visibile in versione video nel sito del Teatro del Pratello.

 

Il progetto 2020 ha per tema la questione mediorientale, in occasione del centesimo anniversario della Conferenza di Sanremo del 1920 dove Gran Bretagna, Italia e Francia, al termine della prima guerra mondiale, discussero la spartizione dell'Impero Ottomano.

 

VOCI 2020 è promosso da Teatro del Pratello, Istituto Storico Parri, MAMbo, Conservatorio G.B. Martini, Associazione Il Melograno, in collaborazione con Radio Città Fujiko e Università Primo Levi.

VOCI 2020 fa parte del progetto LAICI TEATRI, progetto cofinanziato dall'Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

 


Array.fileTitle

La locandina dello spettacolo

Collegamenti