Vergine giurata

Il 29 marzo alle 17.30 riprendono in Sala incontri al primo piano gli appuntamenti del ciclo Narrazioni interculturali, che hanno già portato in biblioteca la letteratura ceca, ungherese, irlandese e tante altre: qui è possibile scoprirle tutte.

L'incontro del 29 marzo è dedicato al fenomeno delle vergini giurate in Albania in un percorso storico-letterario, dall'antichità al contemporaneo. Ne parlerà la giornalista Albana Temali a partire dal romanzo di Elvira Dones Vergine giurata.

Vergine giurata (Hana) è una bellissima e struggente storia di una donna divenuta uomo per giuramento secondo quanto prescritto dalle antiche leggi: tutto andrà bene finchè un giorno non torverà il coraggio di tradire il giuramento e scoprire la sua vera identità.

Ingresso libero.