Cinque quadri per Ustica

In occasione del Natale,  l'Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica pubblica le poesie del giovane Carlo Cuppini scritte per ricordare il XXXI Anniversario della Strage e nate da Arte Memoria Viva, l'insieme delle manifestazioni artistiche che sono state organizzate l'estate scorsa per ricordare il XXXI Anniversario della Strage.

Il volume Cinque quadri per Ustica (e una ninna nanna), presentato dalla prefazione dall'italianista Niva Lorenzini, è in distribuzione gratuita all'ingresso di Biblioteca Salaborsa e al Museo della Memoria, mentre le librerie Coop Ambasciatori di via Orefici 19 e delle Officine Minganti in via della Liberazione 15 lo regalano a chi acquista un libro di poesia.

Alla strage di Ustica è dedicata una ricca sezione della Cronologia di Bologna dall'Unità a oggi e La via dell'ombra, insieme di suggerimenti di approfondimento su Bologna e le stragi.