Un anno per te e per Salaborsa

Eleonora, Maria Claudia, Giuseppe, Elena, Veronica sono tra i ragazzi che hanno deciso di investire un anno del loro tempo nella scoperta di cosa c'è dietro il funzionamento di una grande biblioteca come Salaborsa.

Lo hanno fatto partecipando a progetti di comunicazione, stando a contatto col pubblico e studiando insieme ai bibliotecari iniziative dedicate a destinatari specifici. Hanno letto ai bambini nei parchi, fatto presentazioni, tenuto visite guidate, aiutato nella prima accoglienza, partecipato a riunioni e proposto idee.

Se tu, come loro, hai tra i 18 e i 28 anni e voglia di toccare con mano cosa implica il funzionamento di un centro frequentato ogni giorno da 4.000 persone, fai la tua domanda per il servizio civile in Salaborsa entro il 28 settembre.

Come?
Qui
puoi scaricare la scheda sintetica per la sezione adulti e qui quella per la sezione ragazzi. A lato in questa stessa pagina puoi vedere tutti i progetti di servizio civile proposti dal Comune di Bologna. Se vuoi sentire dalla viva voce delle due volontarie al momento in servizio cosa vuol dire passare un anno con noi o ottenere aiuto concreto nella compilazione della domanda, passa in Salaborsa dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 di giovedì 20 e martedì 25 settembre.

Ti aspettiamo.