L'inverno dei leoni

10 luglio 2021, dalle 00:00 alle 18:00

Sabato 10 luglio alle 18 in Piazza Coperta Stefania Auci parla del suo ultimo libro, L'inverno dei leoni, con Roberta Parrella e Arturo Balostro

Il romanzo conclude la saga dei Florio, la storia di una famiglia unica, dandogli una nuova voce e tracciando la loro parabola, una famiglia incredibilmente ricca e potente, al centro della vita economica e culturale europea, che, alla fine, perde tutto.

Nell'Inverno dei Leoni l'autrice cerca di rispondere alla domanda più difficile di tutte: com'è potuto  succedere? E si scopre che, come spesso accade con i Florio, la loro storia vive soprattutto nella passione che lega, nel bene e nel male, tutti loro.

Ingresso gratuito su prenotazione. I posti sono prenotabili dal 7 luglio telefonando  al numero 051 2194400 dalle 9 alle 13.

Per evitare assembramenti l'accesso al posto prenotato (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro e sarà garantito solo fino a incontro iniziato.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge. Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Mondadori Bookstore e la casa editrice Nord

L'incontro è trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.