Pre-Visioni per Bologna

dal 5 al 9 ottobre 2010

Un servizio, un'idea, un pensiero, un oggetto, un'azione, un luogo, un alimento... qualcosa di utile alla Bologna del futuro raccontati e promossi attraverso il linguaggio sintetico del manifesto. I grafici soci AIAP di Bologna e provincia, in occasione di Design Per settimana internazionale della grafica, propongono nuove visioni per la loro città. Si confrontano su temi culturali e politici. Si confrontano con esigenze quotidiane. Suggeriscono possibili scenari di cambiamento. Un segno di affetto e di disponibilità culturale, politica nei confronti della città di Bologna.
I manifesti sono visibili all'interno della Piazza coperta della Salaborsa diventando un'omaggio alla città, un'occasione di stimolo per i cittadini, una speranza di cambiamento.

La mostra è a cura di: Beppe Chia, Marcello Signorile.
Organizzazione Monica Nannini.

Focus on
: Pre-visioni per Bologna
Confronto sulla mostra di manifesti/progetti per Bologna

Mercoledì 6 ottobre,
ore 11.00 - 13.00, Auditorium Enzo Biagi.

Paolo Nori, Marinella Manicardi Lettura ad alta voce dei manifesti/progetti della mostra Pre-visioni per Bologna.
intervengono
Giorgia Boldrini