Passeggiata sul Ponte culturale

9 novembre 2019, dalle 00:00 alle 15:00

Sabato 9 novembre ore 15 in Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6, avrà luogo la festa del bilinguismo nell'ambito del concorso di traduzione per ragazzi russofoni "Ponte culturale: russo - italiano, II edizione".

Programma dell'evento:
15.00 - 16.00
> presentazione del concorso, conducono Olga Uvarova e Monica Perotto (Univ. di Bologna)
> "Non solo Masha e Orso": della letteratura russa per ragazzi di oggi racconta la libreria KnigaGolik (Roma-Firenze)
> interventi dei membri della giuria e premiazione dei vincitori del concorso
> spazio alla creatività

16.00 - 16.30 pausa

16.30 - 17.00 Visita nelle sale della biblioteca, a cura di bibliotecarie di Salaborsa Ragazzi

17.00 - 18.00
> "Sono adattabili i classici?" Intervento di Giulia De Florio (Univ. di Modena)
> "Il senno di poi", Workshop sulle orme del concorso. Conducono Monica Perotto, Natalia Osis (Univ. Di Genova), Sara Polidoro (Univ. di Bologna)
> "Giochi di parole", il quiz per aspiranti traduttori. Conducono Natalia Osis e Olga Uvarova

L'ingresso è libero.
Per informazioni: 3335233991.

L'evento si tiene in Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore 6.

In collaborazione con Comune di Bologna, Salaborsa Ragazzi, Knigagolik, Globolibri, Multicittà, Shkolnik, Лабиринт, Детский заk Иностранки, Пешком в истори., Самокат