Missoni. La grande moda italiana. Edizione celebrativa per il centenario della nascita di Ottavio Missoni

3 dicembre 2021, dalle 18:00 alle 19:30

 

 

Venerdì 3 dicembre alle 18 in Piazza Coperta Luca Missoni e il direttore editoriale di Scripta Maneant Edizioni Federico Ferrari presentano il libro Missoni. La grande moda italiana. Edizione celebrativa per il centenario della nascita di Ottavio Missoni

 

La moda è arte, nelle sue forme più elevate e celebrate. È questo il pensiero che vive nel libro dedicato a Ottavio Missoni in occasione dei 100 anni dalla sua nascita.

Ottavio Missoni, insieme alla moglie Rosita, ha fatto la storia italiana del '900, tracciando il linguaggio e lo stile che è diventato espressione artistica, rivoluzione culturale e sociale.

 

Grazie alla collaborazione con l'Archivio Missoni e alla diretta partecipazione della famiglia Missoni, il volume ripercorre per immagini la storia della casa di moda, da piccola bottega a brand celebrato in tutto il mondo. Le immagini inedite, i disegni, gli studi cromatici di Ottavio Missoni sono esposti con ricchezza di dettagli senza precedenti.

 

L'incontro è realizzato in collaborazione con Mondadori Bookstore e Scripta Maneant edizioni

 

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.

Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.