Le vie della parola
Le Vie della Parola è la rassegna promossa da CUBO Unipol e dal Settore Biblioteche del Comune di Bologna nell'ambito del Patto per la Lettura di Bologna, dedicata ai libri e alla lettura, alle contaminazioni di strumenti e narrazioni, ai nuovi modi di trasmettere informazione e conoscenza.
La terza edizione indaga in tre ambiti in cui la parola è protagonista indiscussa: educazione, media, editoria, interrogando esperti del settore, coordinati da alcuni membri del Comitato scientifico delle Biblioteche di Bologna.
> Giovedì 20 maggio alle 18 lo scrittore Nicola Lagioia, dialoga di editoria con Giulio Blasi. Modera Anna Maria Lorusso.
> Giovedì 27 maggio alle 18 Giovanni Boccia Artieri e Giovanna Cosenza discutono del ruolo dei media tradizionali e dei social . Modera Daniele Donati.
Gli incontri si svolgono in presenza nella piazza coperta Umberto Eco di biblioteca Salaborsa nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento.
Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, gli incontri sono trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO e sulla pagina Facebook di Salaborsa.
Gli incontri sono gratuiti con iscrizione obbligatoria su www.cubounipol.it.
