Labirinti vegetali

25 ottobre 2021, dalle 18:00 alle 19:30

Lunedì 25 ottobre alle 18 in Sala Conferenze Ettore Selli parla del suo libro Labirinti Vegetali con Mino Petazzini, direttore della Fondazione Villa Ghigi

 

Una piccola porta aperta su un mondo tanto segreto quanto immenso.

Si tratta di un vero e proprio invito a esplorare i labirinti e i dedali vegetali dei cinque continenti, al fine di scoprire la complessità, le differenze e le singolarità di questi monumenti d'architettura verde.

 

L'autore, con dedizione e accuratezza, ne ha catalogati oltre quattrocento, 420 per la precisione, di cui 188 vengono recensiti e illustrati, mentre per gli altri 232 si può trovare un'ampia tabella con le indicazioni essenziali.

 

Completa l'opera una "bonus track" composta da dodici labirinti di altri materiali inusuali che dimostrano la voglia tutta umana di lanciarsi in sfide difficili e coinvolgenti

 

L'incontro è realizzato in collaborazione con Pendragon edizioni

 

Ingresso gratuito.

L'accesso al posto a sedere (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.

Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.

Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.