Dove li metto?

tutti i prossimi mercatini di borse e zainetti targati Salaborsa e Gomito a gomito

Libri di viaggio e libri sul coraggio, di storia medievale e per imparare, romanzi gialli e romanzi rosa, libri in cinese e in albanese, libri di cucina e di economia, libri d'arte, fumetti e poesia. Insomma, tanti, tantissimi libri, tutti differenti.

Poteva quindi la biblioteca fare gadgets tutti uguali? No! Anche gli oggetti ora in vendita in Salaborsa sono ciascuno diverso dall'altro, unici e irripetibili, come infiniti sono i modi di raccontare una storia.

Salaborsa ha infatti chiesto a Gomito a Gomito, il laboratorio sartoriale nato all'interno della sezione femminile della Casa Circondariale Dozza di Bologna, di creare degli oggetti che rappresentassero l'unicità delle storie che si trovano scritte nei libri.

Sono così nati alcuni oggetti che possono essere comprati tutti i giorni al bancone di piazza coperta di Salaborsa. In aggiunta, verranno periodicamente messi in vendita altri articoli, come astucci, pochette, portatessere e altri tipi di borse.

Comprare gli oggetti targati Salaborsa vuol dire contribuire all'acquisto dei libri e al mantenimento degli spazi della biblioteca. Il merchandising di Salaborsa significa anche riuso creativo, perchè i tessuti impiegati da Gomito a Gomito sono materiali donati da aziende, associazioni, negozi, cittadini che vogliono garantire loro una seconda vita.

La vendita straordinaria si tiene all'ingresso di Salaborsa nei giorni e orari indicati qui.

I prezzi:
> articoli sempre in vendita al bancone di Salaborsa:
>> shopper euro 5
>> zainetto euro 7

> articoli non continuativi, in vendita in giorni e occasioni speciali (vedi sopra):
>> astuccio euro 8
>> bustina/pochette euro 8