La battaglia della merda

14 ottobre 2020, dalle 00:00 alle 18:00

 

 

Un Cardinal-legato che intraprende grandi opere in città in vista dell'arrivo dello zio Papa ma un po' troppo a spese dei bolognesi, un dilemma tattico e una rocca da espugnare con armi non convenzionali: questo l'episodio cittadino al centro del nuovo libro di Wu Ming 2, che lo presenta in auditorium Enzo Biagi mercoledì 14 ottobre alle 18.


Partecipano all'incontro anche l'illustratore del libro Giuseppe Palumbo e Tiziana Roversi, curatrice per l'editore Minerva della collana Fatterelli bolognesi. Storie della storia di Bologna a cui appartiene il libro.

 

La collana di narrativa a sfondo storico è l'unica collana di narrativa storica bolognese che si rivolge a bambini e ragazzi
Corredate di illustrazioni, le monografie su Bologna e illustri bolognesi fondono invenzione, personaggi e fatti storici con la docufiction, e nascono per aiutare i ragazzi a conoscere le origini e la storia della loro città attraverso la scoperta di luoghi, nomi, persone, avvenimenti grandi e piccoli. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 

Per le restrizioni causate dal Covid i posti disponibili sono limitati e si possono prenotare, recandosi nei due giorni precedenti l'incontro, allo sportello informazioni di Biblioteca Salaborsa, o ci si può presentare direttamente la sera stessa dell'incontro (fino ad esaurimento dei posti liberi).

NON è possibile prenotare per telefono.

 

L'incontro è realizzato in collaborazione con l'editore Minerva.